Il Corso PALS di AHA è stato aggiornato per riflettere i risultati scientifici nelle Linee Guida American Heart Association 2010 sulla Rianimazione Cardiopolmonare e il Trattamento dell'Emergenza Cardiovascolare.


Questo corso, guidato da un istruttore e basato su video, impiega una serie di emergenze pediatriche simulate per rinforzare l'importanza dei concetti di un approcio sistematico alla valutazione pediatrica, al supporto vitale di base, gli algoritmi di trattamento PALS, la rianimazione efficace e le dinamiche di gruppo. L'obiettivo del Corso PALS è quello di migliorare la qualità delle cure fornite ai bambini gravemente malati o feriti, con conseguente miglioramento dei risultati.

Gli allievi che supereranno con successo il Corso PALS, compresi i seguenti componenti, riceveranno la Card di Completamento del Corso PALS Provider, valida per due anni:
· Superare il test a 1- e 2-Soccorritori BLS Pediatrico con DAE e il test a 1- e 2-Soccorritori BLS Neonatale
· Partecipare attivamente a tutte, mettere in pratica e completare tutte le stazioni di apprendimento
· Completare un esame scritto senza l'ausilio di libri di testo con un punteggio di almeno 84%
· Superare 2 scenari PALS di base (1 cardiaco e 1 respiratorio o shock) come team leader, fornendo il trattamento medico appropriato e dimostrando dinamiche di gruppo efficaci

Il Corso PALS è rivolto al Personale Sanitario che risponde alle emergenze su bambini e neonati. Questo comprende il personale che risponde alle emergenze, medicina d'urgenza, terapia intensiva e i reparti di terapia intensiva in qualità di medici, infermieri, paramedici e altri che necessitano della card di completamento del corso PALS per il loro lavoro o per altre esigenze.